##Header##
##Message##
FIBA
fiba

La collaborazione tra bwin e la FIBA (Federazione internazionale di basket) ha avuto inizio con gli Europei del 2005 in Serbia e Montenegro, dove bwin è stata sponsor dell’evento. Vista l’esperienza positiva, si è deciso di proseguire la sponsorizzazione, ufficializzando il rapporto di collaborazione. Dal 2006 siamo partner globali della FIBA e di conseguenza sponsor sia dei Campionati Europei che dei Campionati Mondiali.

La società è stata sponsor dei Mondiali in Giappone del 2006, degli Europei del 2007 in Spagna e del 2009 in Polonia e del Campionato 2011 in Lituania: la pubblicità di bwin campeggiava ovunque nei palazzetti dello sport e il nostro logo era presente sui tabelloni ufficiali FIBA. bwin ha inoltre invitato i suoi clienti alle partite e ha offerto ai tifosi allettanti promozioni.

Il basket entusiasma le masse e le competizioni più importanti attirano sempre migliaia di tifosi nei palazzetti e milioni di spettatori davanti ai televisori. In molti paesi il basket è uno degli sport più popolari. La FIBA è stata fondata nel 1932 a Ginevra, dove, soli 3 anni più tardi, si sarebbe svolta la prima edizione dei Campionati Europei. La prima edizione dei Campionati Mondiali si è tenuta invece nel 1950.